mercoledì 13 marzo 2013

NON SOLO LIBRI!

MY DEVIANTART


                                    Create your own banner at mybannermaker.com!



Oltre alla lettura, la mia più grande passione è l'arte.
Per me l'arte è la creativa e personale rappresentazione delle cose, sia reali che non...
l'arte è un fenomeno multliplo, esprimibile attraverso ogni cosa, dalla musica al cinema, dai disegni ai dipinti, dalle sculture ai rilievi, dalle parole espresse agli scritti o semplicemente dalla natura stessa.
Mi sono sempre meravigliata di ogni forma d'arte, purchè abbia una personalità e sia particolare o stupefacente nella sua semplicità.
Il disegno è una di quelle cose che ha sempre pesato molto sul mio essere. Fin da quando ero piccola ero solita disegnare, e alcune persone della mia famiglia, condividendo la mia stessa passione, mi hanno sempre sostenuta e aiutata.
Per quanto riguarda lo sudio, ho sempre studiato arte a livello teorico(a pieni voti, modestamente XD), ma non ho mai potuto avere il piacere di studiare a livello tecnico e pratico.
Perciò continuo imperterrita a sfogare questa mia passione da autodidatta, senza mai lasciarmi turbare dalla perfezione dei disegni di chi ne sa più di me. Sono tentata, più che altro, a perdere infiniti minuti ad osservare nei minimi partcolari  i lavori di altri che reputo molto migliori dei miei, per trarne ispirazioni e suggerimenti, ma a livello tecnico la mia conoscenza è pari a zero ^_^.
Ho aperto, in questi ultimi tempi,  un account sul noto sito "Deviantart" dove pubblico i miei disegni più recenti, per chi volesse vederli basta cliccare sul titolo del disegno in questione e ho provveduto a postare di seguito la maggior parte dei miei lavori.

(ps  dato che mi piace cambiare e odio fare sempre le stesse cose, nel mio sito ho postato disegni(a matita, carboncino, pastelli, penna), dipinti(tempere e acquerelli), arte digitale, e anche disegni a matita o a penna corretti e definiti digitalmente, seguendo essenzialmente le mie ispirazioni e senza collaudarmi ad un unico stile e tema artistico)

Il mio profilo completo ---> clicca qui

                                                              i miei disegni:


 *my audrey hepburn* (ritratto di Audrey Hepburn a carboncino e matita su cartoncino bianco)
*capelli rosa* ( ritratto di una ragazza con capelli rosa, fatto digitalmente con "the gimp")
*looking the sky* (ritratto di donna in bianco e nero realizzato con un pennarello nero su un foglio A4)
*cherry girl*( dipinto di una ragazza a tempere e acquerelli su foglio A4,ispirato dalla canzone degli"Air"- Cherry blossom girl" )
*sisters*( ritratto a matita e carboncino su foglio A4 di due mie amiche)
*a-girl-black-and-white*( ritratto di ragazza su foglio A4 in matita e carboncino)
*cosmic love*( dipinto in tempere e acquerelli su foglio A4 ispirato dalla canzone "kiss me" di Jason Walker")
*kiss of the sea*( dipinto in tempere e acquerelli su foglio A4 raffigurante un ragazzo baciato da una donna che rappresenta il mare)
the clarinettist ( disegno a matita e pennarello su foglio A4 migliorato digitalmente)
*green and gold*( disegno digitale relizzato con "the gimp" raffigurante un figurino di moda, ispirato dalla scena dell'uccello di fuoco tratta dal film Disney "fantasia 2000"
*through the clouds*( disegno a sanguigna su foglio A4 migliorato digitalmente, ispiarato dal film Fantasy "Legend")
*wolf in the mist* (disegno a matita e penna di china migliorato digitalmente, ispirato al libro "la promessa dei lupi" di Dorothy Hearts)
*eye* ( disegno ad acquerello su foglio A4 )
*ritorno al nido* (disegno a matita su cartoncino ruvido realizzato in terza media)
*dorian gray* (disegno digitale ispirato dal romanzo "il ritratto di Dorian Gray" di Oscar Wilde)
*tatiana and alexander*( disegno a matita e carboncino su foglio A4 ispirato dal romanzo di Paullina Simons" il cavaliere d'inverno")
*tatia and shura* (disegno a matita su foglio A4 ispirato dal romanzo "il cavaliere d'inverno" di P.Simons)
*it's a february story*( disegno a penna di china, pastelli ed acquerelli, migliorato digitalmente, ispirato da un racconto di Neil Gaiman)
*february tale black and white*( trasposizione in bianco e nero del disegno precedente)
*november tale*( disegno a penna di china  colorato digitalmente con "the gimp", ispirato da un racconto di Neil Gaiman)
*november-tale-black-and-white*( trasposizione in bianco e nero del disegno precedente)
*june tale,opposites parents*( disegno a penna di china colorato digitalmente, ispirato da un racconto di Neil Gaiman)
*the genie*( disegno a penna di china, pastelli e pennarello, ispirato da un racconto di Neil Gaiman)
*me and i* ( disegno a matita, penna di china e pennarello, con l'aggiunta digitale di cornice e neve ispirato da un racconto di Neil Gaiman)
*the last wish*( disegno a penna di china colorato digitalmente, ispirato dalla fanfiction di lilly81 "Amore immolato")
*my real sesshomaru*( disegno a matita e carboncino su foglio A4 ispirato dall'anime "Inuyasha")
*sul ramo*( disegno a matita su foglio A4, risalente agli anni delle scuole medie)



6 commenti:

  1. che meraviglia, disegni spettacolari! posso prelevarne qualcuno che mi piace di più per il mio blog? lo uso come contesto per dei brevi brani scritti da me.

    RispondiElimina
  2. certo che puoi :) sono felicissima che ti siano piaciuti... gradirei però che riportassi il dominio ^_^
    un bacione

    RispondiElimina
  3. ciao, eccomi qui a farti visita, film e libri li amo questo è il blog che fa per me.
    ciao e piacere di averti conosciuta
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hei:) grazie mille per essere passata e per esserti iscritta al mio blog...sono felice che ti piaccia e sarò felicissima di condividere le mie passioni con te^^

      Elimina
  4. certo che cito il dominio e ti nomino anche nella galleria immagini! Ti riporto poi i link appena uso qualche tua immagine! Non vedo l'ora...

    RispondiElimina

lascia pure un tuo commento per farmi sapere come la pensi:) ma sii educato: le critiche sono ben accette, le offese no !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...