venerdì 22 novembre 2013

CHI BEN COMINCIA...#1

Buongiorno cari lettori,ieri ho notato, girovagango sul blog di Alessia "Il profumo dei libri"
(che oltre a salutare vi consiglio anche calorosamente di andarla a trovare), una vecchia ma freschissima rubrichetta di cui avevo già sentito parlare ma che non avevo mai tenuto tanto in considerazione.
Leggendo bene però mi sono ricreduta e l'ho rivalutata.
Così ho deciso di adottarla anche io e, nonostante sia venerdì e questa rubrica ricade ogni giovedì, ho pensato comunque di farla anche io.
Bene, iniziamo:
Le poche regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti
 Il libro di cui vi sto per postare l'incipit e un romanzo che acquistai qualche mese fa come regalo per mia madre e l'ho ripescato adesso perchè ricordo che le era piaciuto molto...
Dopo di te
di
Julie Buxbaum
********* 

Facciamo finta che tutto questo non sia vero. Che negli ultimi due giorni io non sia diventata il tipo di persona che esprime i desideri con gli occhi chiusi e fare solenne appena trova una ciglia, quando vede spuntare le prime stelle della notte oppure quando nota sull'orologio cifre particolari come 11.11 o 23.23.
Facciamo finta che Lucy e la sua famiglia non siano diventate star dei giornali con tanto di foto sulla prima pagina del <<Daily Mail>> sotto il titolo OMICIDIO A NOTTING HILL!, e che non siano finiti sulla BBC, in apertura di telegiornale. 
Facciamo finta che io sia a casa mia, sul lato giusto dell'Atlantico, quello in cui tutti parlano un inglese simile al mio, e che domani sarà uguale all'inizio di questa settimana, o della setimana prima, quando le giornate erano tutte identiche. Facciamo finta che io non debba per forza attingere ai ricordi-a un prima-ogni volta che penso a Lucy.
Mettiamola così: facciamo finta che Lucy non sia morta.
*********
Dunque... Non ho letto questo libro e non ricordo nemmeno la trama, so solo che è la storia di due amiche, una delle quali, come si capisce già dall'incipit, muore.
All'inizio quando lo comprai fui attirata dal titolo e dal soggetto della copertina, ovvero la donna con la bimba sulle spalle, come se stesse dandole un sostegno fisico e morale, e forse centra molto con la storia in se.
So di certo che questo libro ha riscontrato un buon successo e che a mia madre è piaciuto.
Personalmente come introduzione mi è sembrata piuttosto tenera,  il fatto che la protagonista si ritrovi in un luogo a lei estraneo con il cuore infranto a causa della morte dell'amica e il desiderio di voler tornare ad essere quella di prima, che non esprimeva desideri come una bambina e veveva tranquilla le sue monotone giornate. Ho la positiva impressione che si tratti di una storia piena di emozione!
Voi, invece, cosa ne pensate?
Fatemi sapere dai vostri commenti, e mi raccomando, fate buone letture e buone cose^_^
un bacione :-*


5 commenti:

  1. I stand up and look down at the bed, holding my breath in fear of the sounds that are escalating from deep within my throat.
    I will not cry.
    I will not cry.

    Hopeless di Colleen Hoover.

    RispondiElimina
  2. Questo libro non è esattamente il mio genere, ma l'incipit mi ha fatto venir voglia di leggerlo! :) Quasi quasi me lo segno, caso mai mi capitasse tra le mani... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. idem...l'ho comprato perchè i libri del genere piacciono a mia madre, ma mi sto ricredendo anche io... credo che sia bello :)

      Elimina
  3. Bella rubrica! Dall'incipit sembra interessante :) non credo che mi sarebbe mai venuto in mente di leggerlo! Se riesco a trovarlo lo leggo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io sono rimasta colpita dall'incipit...e anche io pensavo di non leggerlo, ma lo farò ^_^

      Elimina

lascia pure un tuo commento per farmi sapere come la pensi:) ma sii educato: le critiche sono ben accette, le offese no !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...