lunedì 18 novembre 2013

L'INDIGNATO SPECIALE: LIBRACCIO.IT


Buona sera a tutti cari lettori e lettrici di blogger, sono un po di giorni che non sto scrivendo post e i motivi sono due:
1.stavo leggendo "la chimera di praga",poi sono andata a dormire per qualche giorno da mia nonna, e ho dimenticato li il libro...quindi la recensione è rimandata, spero solo di ritrovarlo quando andrò a trovarla la prossima volta così potrò terminarlo.
2. volevo che il mio prossimo post sarebbe stato un "in my mail box", ovvero un post dedicato ai miei prossimi acquisti

e qui arrivo al punto del post:
http://www.libraccio.it/



Ho inoltrato un ordine sul sito Libraccio.it che comprendeva 6 libri, all'incirca 20 giorni fa -.-'.
Tutti i libri presenti nell'ordine avevano dei tempi di disponibilità intorno ai tre giorni lavorativi.
Ma, nonostante la ventina di giorni di ritardo, del mio pacco nemmeno l'ombra.
Come se non bastasse, poi, uno dei libri mi è stato cancellato dall'ordine dopo soli due giorni da quando l'avevo inoltrato.
(si vede che sono un po arrabiata???) -.-
Sinceramente non so che pensare, capisco il loro lavoro, capisco i limiti e le difficoltà, ma dopo ben sei ordini mi rendo conto di non essere per nulla soddisfatta e probabilmente il loro non è un lavoro fatto bene.
Si, la maggior parte dei libri usati che rivendono sono in buone condizioni, ma il servizio, ragazzi miei, non è dei migliori.
Ho ordinato sei volte da questo sito e per 4 volte mi sono ritrovata a contattare l' assistenza clienti, cioè quasi ogni volta c'è stato un problema, e la maggior parte delle volte si trattava di ritardi, di cancellazioni o altri problemi del genere.
Personalmente mi sembra assurdo che io vada per ordinare un libro dove loro mi mettono il prezzo, le info, e i giorni che ci vogliono per renderlo, e poi appena faccio l'ordine, loro arrivano belli belli, leggono il tuo ordine e poi, oh ma guarda, questa ho ordinato un libro che non abbiamo, ok, cancelliamoglielo. O___O
Sinceramente, mi sento quasi presa in giro, non mi è capitato una volta sola, ma un bel po di volte, e poi perchè continuano ad insistere con questi tempi di resa sui libri, tanto non li rispettano mai.
Che dire, questo è soltanto un post stile"l'indignato speciale",
ed è sorto come sfogo, per potermi permettere di placare almeno un po la mia ira.
Non comprerò più da Libraccio.it, a meno che loro non abbiano un libro introvabile(vabbè, tanto ti dicono che cel'hanno, ma poi... te lo cancellano-.-')

Ad ogni modo,
pensandoci, mi verrebbe da chiedervi se avete avuto anche voi delle esperienze simili alle mie, se avete mai ordinato sul Libraccio o su altri siti dell'usato e come vi siete trovati...
Se avete mai ordinato su qualche sito del genere e vi siete trovati bene, fatemelo sapere, mi fareste davvero un grande favore^_^

Spero di non avervi annoiati, e grazie se siete arrivati a leggere fino a qui, heheheh
 buon inizio settimana a tutti
e buone letture :-*


28 commenti:

  1. Ordino spesso libri su Libraccio, perché le condizioni dell'usato sono sempre ottime e data la quantità di libri che leggo, risparmiare non fa male.
    Anch'io però devo dire che sui tempi di consegna ho avuto dei problemi un paio di volte, per alcuni ordini ci sono volute più di due settimane per la consegna. Devo però dire anche che non mi sono mai trovata a vedermi cancellato un libro da un ordine, anche se so che c'è la possibilità che lo facciano.
    Fino ad ora non ho sperimentato altri siti su cui si vendono libri usati, mi sono limitata a scambiarli tramite i mercatini online o aNobii :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te, a me invece giusto stamattina mi hanno fatta un'ulteriore sorpresina:dopo avermi cancellato "1Q84"dall'ordine, mi hanno cancellato un ulteriore libro -.-'
      e il bello è che non è nemmeno un libro "introvabile" ma si trattava semplicemente di "insurgent", e non lo avevo nemmeno ordinato usato ma nuovo.... mah!
      sono sfortunata :((

      Elimina
    2. Io ho ordinato due libri per un compleanno, (ordinati una settimana prima ) con tempi di spedizione, dichiarati dal Libraccio, di un giorno lavorativo e mi sono arrivati dieci giorni dopo il compleanno! vedo che le cose col tempo non sono affatto migliorate!

      Elimina
  2. Non ho mai comprato da libraccio.it perché sapevo di persone che avevamo riscontrato problemi de genere. Non ho mai avuto esperienze così per il semplice motivo che i libri su internet li compro su siti più affidabili, come l'Amazon. Comunque hai fatto bene a parlare di ciò sul blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene ad acquistare su Amazon, io ci ho acquistato solo una volta per ordinare delle cartucce della stampante e oltre ad averle trovate scontatissime, sono arrivate persino due giorni prima del previsto...il mio problema con Amazon è soltanto il fatto che ho avuto problemi con la postepay quindi sto acquistando su altri siti dove posso pagare alla consegna :(
      ma se avessero messo a disposizione anche il contrassegno sarebbe stata la mia unica fonte di acquisto.

      Elimina
  3. Io per il momento ho effettuato soltanto un ordine su Libraccio.it ma sono rimasta soddisfatta: la consegna è avvenuta in tempi brevi ed il libro sembrava nuovo, anzi, a mio avviso non è stato nemmeno letto.
    Mia sorella ha fatto un paio di ordini, ha aspettato un po' di tempo affinchè reperissero il materiale ma per fortuna è andato tutto a buon fine.
    Per l'usato ti consiglio anche e-bay, a meno che tu non debba fare ordini di più libri altrimenti ti tocca pagare più spese di spedizione. Io ho ordinato un paio di libri e sono molto soddisfatta, anche perchè uno di questi era piuttosto vecchio (Communion di Whitley Strieber) ma mi è arrivato in perfette condizioni, pensa che su Amazon lo vendevano usato a 160€ mentre io ho pagato 8€, spedizione compresa :)

    Ad ogni modo grazie per aver reso pubblica la tua disavventura, starò più attenta :)

    Ilaria
    - http://ilprofumodellepaginestampate.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu e tua sorella siete state fortunate forse perchè avete ordinato uno o pochi libri alla volta, io invece tendo sempre ad inoltrare ordini di circa 5/7 libri alla volta, e forse è questo ciò che li manda in tilt, però alla fine dato che se per un libro ci vogliono 4 giorni, tanto vale ordinare anche altri tre libri che per reperirli ci voglino solo 2 giorni, o sbaglio? comunque, ripeto, questi tempi descritti a me sono stati rispettati poche volte, sarò io ad essere precisa, ma non mi sta bene...
      Con amazon ho avuto tutt'altra esperienza.

      Elimina
    2. Bhe Amazon è tutt'altra storia infatti ordino quasi sempre da loro. Uso Libraccio quando un libro è fuori corso di stampa o sono un po' a corto di soldi, cosa che purtroppo succede spesso visto che sono una spendacciona ^_^

      Elimina
  4. ciao Yvaine, si, spero anche io a questo punto ^^
    come ho già detto rispondendo ad un altro commento, dopo avermi già cancellato un libro circa una settimana fa, stamattina mi hanno avvisato che me ne hanno cancellato un altro-.-'
    Quindi a questo punto spero solo che gli altri libri mi arrivino, anche se ne dubito -.-'
    un bacione,
    buon inizio settimana

    RispondiElimina
  5. Ciao Fabi, sono passata per contraccambiare la tua visita, ed ho trovato il tuo blog davvero interessante, con vari spunti di letture, ti seguo molto volentieri! Bacioni e alla prossima!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara, grazie per aver ricambiato, mi fa molto piacere, allora continuiamo a tenerci in contatto.
      un bacione
      alla prossima ^_^

      Elimina
  6. Trovo molto strana questa tua esperienza O_O Io ho ordinato parecchie volte dal Libraccio e non ho mai avuto di questi problemi! Solo una volta hanno cancellato un libro all'interno di un ordine piuttosto ampio e solo una volta hanno portato un po' di ritardo nella spedizione. Insomma, del Libraccio mi sono sempre fidata e non ho mai avuto grossi problemi. Mi spiace che a te sia andata in questo modo, è un vero peccato =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirial :)
      guarda ti dico solo che ho inoltrato quest ordine al libraccio di sette libri il 1 novembre e me ne sono arrivati soltanto 5...il pacco è arrivato stamattina.
      E non ti dico in che condizioni mi è arrivato uno dei libri...vabbè lasciamo stare, tanto farò un post riguardo ai nuovi acquisti :)
      Sono felice che a te non sia mai capitato, a me hanno eliminato un bel po di libri nei vari ordini

      Elimina
  7. Volevo giusto fare un ordine su Libraccio perché acquisto davvero tanti libri, ma questo tuo articolo mi ha bloccato un bel po'. Io vado proprio in fissa per le condizioni dei libri e ho paura che, al di là dei tempi di consegna, i libri arrivino troppo malconci...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dipende...a me alcuni si vede che sono usati ma mai toccati...altri mi sono arrivati sia "così così"che un pò più rovinati... ma a dire il vero mai pessime condizioni, tipo pagine strappate, copertine luride o cose del genere... il peggiore che mi è arrivato era umido, con le pagine scure, segni di denti sulla cover(probabilmente un cane) e strisciate di pastelli colorati sia sulla cover che all'interno...probabailmente opera di un bimbetto. Un altro aveva macchie di inchiostro e segni di colla sulla copertina... poi mi sono capitati altri problemi ma quelli credo siano più a livello editoriale.

      Elimina
  8. Ciao so che il post non è recente ma io ho ordinato da libraccio 3 libri ne sono arrivati 2, solo che il libro mancante era segnato in fattura e quindi pagato, chiamo e mi chiedono se voglio un buono o il rimborso. Scelgo il rimborso perché il libro non è x me (e lo riordino da Amazon dove il giorno dopo lo ricevo e ad un prezzo migliore) , dopo una settimana richiamo e mi dicono che è stata inoltrata la pratica, oggi dopo più di 2 sett richiamo perché ancora non ho ricevuto il rimborso eaccampano scuse senza senso dicendo che a breve sistemano tutto....... Intanto 3 chiamate, 2 giri alla posta per controllare la postepay e tanto disappunto... Ci sono siti di libri che offrono sconti maggiori come inmondadori, e servizi impeccabili.... Libraccio ha perso un altra cliente..
    ps il libro mancante era nuovo, il libro arrivato era usato in condizioni pietose, da in Mondadori con 3 €in più avevo lo stesso libro nuovo sigh😞

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, scusa se rispondo con tutti questi giorni di ritardo, ma portroppo soltanto adesso mi viene possibile visitare il mio blog.
      Mi dispiace tantissimo per questa tua esperienza :( e devo ammettere che non me ne sorprendo nemmeno. Me ne sono capitate tante con questo sito: libri con errori di stampa o di editing, cover rigate e piegate, pagine sporche e incollate, e in più(cosa che non ho scritto nel post sovrastante dato che ho fatto un ordine recente in cui avevo bisogno di un libro che non trovavo in nessun altro sito) mi hanno anche rifilato un libro diverso per edizione e anno di ristampa da quello che avevo ordinato sul sito.(mi sembrava strano che loro cel'avevano e gli altri siti no... infatti non era nemmeno quello... -.-'). Grazie per aver commentato, chi leggerà questo post avrà dunque maggiori informazione ed esperienze da valutare ^_^.

      Elimina
  9. Concordo con l'opinione negativa su libraccio.it: ho ricevuto un libro diverso da quello ordinato, riavrò mai il rimborso ????????? D'ora innanzi acquisterò solo su siti sicuri!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ultimamente mi è capitata la stessa cosa, avevo ordinato l'edizione nuova della Bur de "i miserabili" ma mi è arrivata a casa l'edizione vecchia datata 1998. Ha persino il prezzo solo in lire e i tomi sono talmente vecchi che odorano di muffa. Il cofanetto che racchiude i due volumi in cui è divisa l'opera, è in cartoncino ed è tutto strappato negli angoli. -.-'

      Elimina
  10. Io ho venduto dei libri e mi sono fatta pagare con un buono , oggi dopo tre giorni vedo che uno dei libri e'stato cancellato , pensando di aver fatto qualcosa io ho cancellato tutto l' ordine per rifarlo ma i soldi del buono non stati ancora riaccreditati che fare?

    RispondiElimina
  11. ordinato varie volte, ma già due volte mi hanno cancellato un articolo e anche se ho chiesto info non mi hanno risposto... l'articolo continua ad essere presente in catalogo e pure disponibile, ma me lo cancellano....

    RispondiElimina
  12. Ciao a tutti! Vedo che quest'articolo risale a qualche anno fa (anche se gli ultimi commenti sono più recenti), ma non riesco ad astenermi dal commentare. Ho ordinato anche io una lista di circa 20 libri su Libraccio una settimana fa, alcuni nuovi, altri usati, ma con mio rammarico due tra questi sono stati cancellati! Non capisco come sia stato possibile dato che erano disponibili al momento dell'acquisto e lo sono tutt'ora se ci clicco sopra. La cosa che mi preoccupa di più e che mi domando, è se i soldi dei libri eliminati sono stati scalati dal conto, perché se così non fosse si tratterebbe di una TRUFFA!!!
    Se qualcuno può darmi una risposta commentando mi farebbe molto piacere. Grazie in anticipo a tutti!

    RispondiElimina
  13. Ciao a tutti. Ame e diverso quello che è successo ho vendo dei libri che non mi servivano più per acquistare altri non ancora letti. E da quasi un mese che aspetto e ancora non hanno risorto il problema per darmi ciò che mi deve essere dato dalla vendita e ogni volta che chiamo dicono che sono problemi bancari ecc. Vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitato e come è andata alla fine sono davvero stufo di aspettare così tanto

    RispondiElimina
  14. Salve anche io ho avuto un esperienza negativa con Libraccio dal quale ordino da anni! Ho ordinato DUE libri dal 6 agosto disponibili in 1 giorno lavorativo e ancora sto aspettando che arrivino. Non si sa che fine abbiano fatto e mi dicono dall'assistenza clienti di Libraccio che ci sono ritardi in magazzino per le spedizioni ma non sanno quantificare...però la somma è stata già detratta dalla mia carta!! FURBETTI eh? Per non dire LADRI! Sono così amareggiata e delusa che ci potete scommettere che non ordinerò mai più nulla presso il loro sito web! Cari saluti e complimenti per il Blog

    RispondiElimina
  15. Questa anno e la prima volta che ordino libri scolastici dal libraccio! E in effetti sono proprio fedeli al nome.... ho ordinato 8 libbri di qui 2 usati..... quelli non sono libri sembrano piu degli stracci. Per di piu a uno mancava il supporto.ho mandato le foto al assistenza clienti e per loro andava tutto bene! Erano adeguati.... per il prezzo che ho pagato non direi proprio! Do una stella perché Zero non è possibile! Non comprerò mai più dal libraccio e non lo consiglio a nessuno!

    Utile

    RispondiElimina
  16. Io ho aspettato sempre 1 mese.ho fatto 3 ordini, sempre in ritardo. Sono anni che lo dico agli operatori. Hanno un sistema del cavolo per raggruppare i libri. Ma continuo a comprarli perché la qualità è buona a prezzi bassi

    RispondiElimina
  17. Io ho riscontrato che al primo ordine sino stati impeccabili ma dopo sono arrivati i problemi, sempre legati al ritardo di consegna (i 3 gg lav. per la disponibilita' degli usati diventano sistematicamente 10...) comunque qualita' dell'usato ottima cosi come i prezzi. Ciao

    RispondiElimina

lascia pure un tuo commento per farmi sapere come la pensi:) ma sii educato: le critiche sono ben accette, le offese no !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...