venerdì 27 dicembre 2013

*CLASSIFICA LIBRI 2013*

L'anno nuovo è alle porte, percò mi sembrava giusto fare una bella ricapitolazione riguardo alle letture di questo 2013. Questo post è un breve Tag riguardo i libri letti quest'anno e sarà piuttosto veloce, dato che, a causa di alcuni problemi, negli ultimi 12 mesi ho letto davvero pochissimo:(
Bene, iniziamo!
 1. Quanti libri hai letto nel 2013?
Veramente pochissimi, solanto 20( 21 se contiamo il libro che sto leggendo in questi giorni)...il problema principale è stato quello di non avere tempo. In oltre, cosa più terribile, ci sono stati mesi in cui mi sforzavo di aprire un libro ma avevo così tanti pensieri per la testa che non riuscivo per niente a concentrarmi...pensate che ho letto la prima metà di orgoglio e pregiudizio senza capirci nulla :(

2. Il miglior libro letto?
Sicuramente è il libro che  mi è entrato più di tutti i libri mai letti, nel cuore, non mi ha fatto dormire e cosa più bella, mi ha fatto dimenticare i miei problemi e, allo stesso tempo, mi ha dato il coraggio per affrontarli.
IL CAVALIERE D'INVERNO di Paullina Simons

3. E il più brutto?
Sicuramente per molti è un capolavoro e sicuramente ha dato anche a me molti spunti di riflessione, ma in quest'anno è stato il libro che mi ha messo più angoscia e tristezza. Non lo rileggerei :(
LA METAMORFOSI di Franz Kafka

4. Il più sorprendente?
Il primo distopico che ho letto(senza contare la fattoria degli animali che lessi in modo critico ai tempi del liceo insieme al prof e alla mia classe). Non mi aspettavo nulla da questo libro, ero abituata a leggere i classici e in quei tempi avevo appena finito di dare la possibilità a libri inutili come twilight e seguiti, convinta che libri leggeri e semplici tipo quelli avessero potuto farmi tornare la voglia dei grandi libri. Questo non è di certo un grande libro, ma almeno mi ha incuriosita molto più di quanto mi aspettassi.
DIVERGENT di Veronica Roth

 5. E quello più deludente?
Non ho nemmeno finito di leggerlo, ho letto le prime pagine, ho fatto roteare gli occhi  e poi l'ho regalato ad un'amica che a sua volta l'ha regalato ad una sua amica XD meno male che l'avevo comprato a soli  2,50 euro.
A NUDO PER TE di Sylvia Day

6. La cover migliore dell'anno?
Al momento me ne sono venute molte in mente, ognuna delle quali presenta un particolare che mi è piaciuto molto. Ma credo che quella che mi ha colpita di più e la più curata sia:
ACROSS THE UNIVERSE di Beth Revis
(le altre che avevo pensato sono la chimera di praga e il figlio del cimitero)

7. E quella peggiore?
Anche qui me ne sono venute in mente più di una(tra cui Ragione e Sentimento edito dalla newton Compton, bianca e verde pisello, on la faccia di una bionda aristocratica, bleah)
Ma quella meno bella credo che sia:
LA FIGLIA DELLO STRANIERO di Joice carol Oates
8. Quali libri vorresti leggere nel prossimo anno?
Tutti quelli che ho comprato nel corso di quest'anno ma che non sono ancora riuscita a leggere. Giusto per essere coerente ^_^

9. Dei libri che hai letto quanti erano fiction? E quanti non lo erano?
praticamente erano tutti fiction, alcuni avevano elementi reali o verosimili ma non ho letto storie vere o libri di saggistica.
10. Quanti manga hai letto quest'anno?
Ho letto il manga  Elfen Lied che comprende al momento tre volumi e avrei tanto voluto leggere la serie di Inuyasha ma non l'ho trovata e allora ho visto tutti gli anime.
Bene, ecco fatto, se volete fare anche voi un resoconto del vostro "anno letterario" siete tutti liberi di rispondere con un commento o con un post sul vostro blog(a patto che non l'abbiate già fatto prima di me), ad ogni modo vi auguro un felice e prolifero(in termini di letture e di felicità) 2014 e ringrazio Angelica del blog  Il castello tra le nuvole che ha fatto questo tag prima di me dandomi l'ispirazione :)
Un bacione grande, alla prossima 

5 commenti:

  1. Io sinceramente non saprei proprio quanti libri ho letto quest'anno ^^" divergent l'ho letto e mi è piaciuto tantissimo! Kafka l'avevo letto per scuola e neanche io ne ero rimasta particolarmente colpita...

    RispondiElimina
  2. Io sono riuscita aleggere 42 libri, miracolosamente! Nonostante il tempo scarso e i mille pensieri per la testa, i libri sono riusciti a tenermi compagnia, dandomi la forza per affrontare le situazioni difficili.
    Nei prossimi giorni pubblicherò anche io il resoconto di quest'anno sul mio blog =P

    RispondiElimina
  3. Ma che brava, leggi tantissimo, io sarò forse arrivata a 5 :(
    Ho adorato la trilogia di Hunger Games ;)

    RispondiElimina
  4. Ehi! Scusa il ritardo ma ci sono anche io :P
    Divergent è piaciuto molto anche a me :)
    Mi spiace per Orgoglio e Pregiudizio... è uno dei miei libri preferiti! Magari se lo ricominci con più calma... ;)
    AHHHHH! Il Cavaliere d'Inverno ç_ç ho dei seri problemi nei confronti di quel libro... L'ho adorato fino a pagina 400, e poi c'era talmente tanto sesso che l'ho chiuso e non l'ho più riaperto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooooo daiii, ma dopo tutto quello che hanno passato non puoi aver abbandonato la loro storia solo per il sesso che fanno( beh si in effetti hanno recuperato alla grande, hanno annoiato un po anche me) però è solo una piccola parte, dopo succederanno tante altre cose... ti consiglio di andare avanti.
      E poi qui in Italia siamo anche un po fortunati, perchè il libro non è integrale, ovvero non sono state tradotte un bel po di pagine del periodo di Lazarevo. Pensa che io ho il libro anche in lingua originale e conta circa 800 pagine ovvero quasi 100 in più... orgoglio e pregiudizio lo riprenderò presto:)

      Elimina

lascia pure un tuo commento per farmi sapere come la pensi:) ma sii educato: le critiche sono ben accette, le offese no !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...