giovedì 16 gennaio 2014

CHI BEN COMINCIA...#3

Salve a tutti e buon giovedì^_^
rieccomi anche oggi con una rubrichetta(non odiatemi vi prego)... Si lo so, sto dando di matto io e le rubriche, ma cercate di capirmi, quando un libro ti ruba così tanto tempo è impossibile fare una qualunque recensione...ci sto impiegando un mese per finire quel "dannato" ...ah, mi scoccio anche di scrivere il titolo, l'ho scritto così tante volte che oramai lo sapete praticamente tutti: quell'immagine della cover nel gadget "sto leggendo" sta li probabilmente dai primi di dicembre -.-''''

ad ogni modo, perciò, cerchiamo di parlare per una volta tanto di qualche altro libro, così eccomi qui col presentarvi l'incipit di:

IL FIGLIO DEL CIMITERO
di Neil Gaiman


-C'era una mano nell'oscurità
e impugnava un coltello.
Il coltello aveva un manico d'osso, lucido e nero, e una lama più sottile e affilata di un rasoio. Se ti avesse ferito, avresti anche potuto non accorgertene, non subito. Il coltello aveva fatto quasi tutto ciò per cui era stato portato in quella casa; la lama era bagnata e così il manico. La porta d'ingresso, da cui si erano insinuati il coltello e l'uomo che lo impugnava, era ancora aperta, appena un pò, e viluppi di nebbia notturna serpeggiavano e si intrecciavano dentro la casa. Quell'uomo qualunque si fermò sul pianerottolo. Con la mano sinistra prese un grande fazzoletto bianco dalla tasca del cappotto nero, ripulì il coltello e la mano inguantata che l'impugnava, e lo mise via. La caccia si era quasi conclusa. Aveva lasciato la donna sul letto, l'uomo accasciato per terra, la figlia maggiore nella sua cameretta dai colori vivaci, tra giocattoli e modellini incompleti. Restava da sistemare solo il piccolo, un bimbo poco più che in fasce. Ancora uno e la missione sarebbe stata compiuta.-
Allora ragazzuoli, bene, bene, cosa ne pensate? Io ho optato per questo libro perchè mi incuriosisce da un bel po e anche perchè avendolo inserito nel mio project10 books so che lo leggerò presto e quindi ero curiosa ^_^.
Voi l'avete letto?
fatemi sapere con un commentino
e...alla prossima!!!!
buona giornata e 
come sempre,
*BUONE LETTURINE*

11 commenti:

  1. anche io voglio leggere questo libro, che mi aspetta sullo scaffale da un pò....
    ho adorato Stardust (che è uno dei miei libri preferiti!) di Gaiman e spero di amare altrettanto questo libro, che tra l'altro ha delle illustrazioni fantastiche...hai visto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, infatti non ti nascondo che ho comprato questo libro proprio attirata dalle illustrazioni. Anche io ho stardust ma non l'ho letto. In verità mi vidi il film e quando dissi che mi era piaciuto, un mio amico si presentò con il libro come regalo di compleanno. Quindi adesso ho il libro ma non l'ho letto perchè so già la storia, quando vidi il film non sapevo nemmeno che fosse stato tratto da un libro, figurati -.-'
      ...comunque, dato che so che prima o poi dimenticherò tutto il contenuto della pellicola, sono sicura che lo leggerò presto :)

      Elimina
    2. Non te ne pentirai, sono sicura che ti piacerà Stardust... è un piccolo gioiellino secondo me! Meglio ancora del film, che è già carino di suo...

      Elimina
    3. ah, meno male :) allora lo leggerò sicuramente, ma più in là, quando avrò dimenticato il film(cosa che mi capita spessissimo-.-')
      :)

      Elimina
  2. Io l'ho adorato!!!!!!!!!! *______________*

    RispondiElimina
  3. Oddio Fabi, come mai Orgoglio e Pregiudizio ti sta prendendo così tanto tempo? Non ti piace?
    Tutti gli incipit di Gaiman io li adoro, ho letto un solo suo libro, ma da quel giorno mi sono ripromessa di leggere ogni suo lavoro, mi sono letteralmente innamorata del suo stile e della sua fantasia... Possiedo già questo libro e sicuramente lo leggerò con aspettative esorbitanti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ale, adesso ho finito orgoglio e pregiudizio e mi è piaciuto :) non avere paura XD
      comunque ho sentito molti lettori impazzire per Gaiman e sono curiosissima di leggere questo libro^____^
      ti farò sapere :D

      Elimina
  4. Ho questo libro, ma devo ancora leggerlo, mi incuriosisce tanto, inoltre trovo bellissima la copertina

    RispondiElimina

lascia pure un tuo commento per farmi sapere come la pensi:) ma sii educato: le critiche sono ben accette, le offese no !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...