giovedì 2 ottobre 2014

ECCOMI RITORNATA!... ma gradualmente!

Buon Salve mondo di blogger!
Senza che me ne rendessi conto sono rimasta lontana da questo mio blog per ben cinque mesi ( oooooooooooohhhhhh).  
I motivi sono stati molti, alcuni voluti, altri imprevisti.
La mancanza di tempo è stata la causa principale, credo che le persone piene di impegni che tornano a casa la sara rendendosi conto di aver fatto troppe cose durante il giorno, possano capirmi. Io ho passato buona parte di questi cinque mesi uscendo di casa alle nove di mattina e tornando la notte, quando alle due, quando alle tre. 
Bè, come si suol dire, la notte è giovane:) ma tralasciamo i dettagli.
Il caldo mare estivo è stato un ulteriore motivo. Non posso farne a meno. Così, quando ho avuto il giorno di riposo dal lavoro sono scappata in spiaggia con la voglia matta di... relax.
Niente telefono... niente borsa... niente soldi... niente libri... NIENTE DI NIENTE, SOLO IO, IL MARE E IL SOLE.
Altro, e forse più importante motivo?
La volontà.
Cioè, tante volte avrei voluto collegarmi a blogger e commentare i vostri blog, o aggiornare il mio, ma non volevo.
Cioè volevo, ma non volevo volere (si vabbè, e  poi ci vediamo da Mario.... sembro Ligabue-.-').

......... mi spiego meglio.........

Da quando ho aperto questo mio spazio letterario, e ho iniziato ad amare i vostri, le mie giornate hanno incominciato poco alla volta a concentrarsi più su questo che su altro. A volte mi svegliavo la mattina col pensiero di scrivere recensioni, allora accendevo il pc, scorrevo la pagina di blogger, leggevo e commentavo i post, poi scrivevo qualcosa di mio e ad un tratto mi rendevo conto che erano passate ore ed ore, e io ero stata seduta con la faccia incollata ad un aggeggio elettronico. 
Non è questo che volevo.
Questo mio blog mi ha invogliata a leggere di più, col fine di dire la mia su di un libro e condividere le mie idee, ma mi ha anche fatta ingrassare a furia di stare ferma, e ho poco a poco perso la mia energia.
Quando ho ricominciato una nuova stagione lavorativa e  mi sono ritrovata costretta a stare in piedi tante ore e a dover confrontarmi con mille persone durante tutto il giorno, allora mi sono accorta dei danni che la sedentarietà può provocare.
Non solo mi sentivo stanca e avevo voglia di sedermi dopo un pò che ero in piedi, ma soprattutto non riuscivo a reggere le ore di lavoro. Mi veniva sonno, perdevo facilmente la pazienza, tornavo a casa distrutta anche se a volte mi riposavo. Dopo un solo mese in cui mi ero accorta di tutto questo ho pensato che dovevo fare qualcosa di costruttivo, allora ho iniziato con dei piccoli esercizi mattutini, poi con un'alimentazione corretta a base di alimenti vivi( frutta, verdura cruda, cereali integrali) e mi sono ritrovata a fare mille cose al giorno, obiettivi, attività, lavoro, tutto con un'energia formidabile.
Ho abbandonato la tecnologia per un pò, il mio telefono era pieno di applicazioni, che ho eliminato prontamente, dal pc gestivo oltre a questo blog, anche altri social, che ho tutti ignorato.
Ho voluto in pratica, nonostante l'immensa voglia che avevo di aggiornarmi su blogger, abbandonare questa abitudine che stava diventando una "droga".
Adesso?
La mia stagione lavorativa è finita con un pizzico di anticipo e allora ho guadagnato tempo per collegarmi a voi e aggiornare questo blog che non voglio abbandonare. Questo periodo quando avevo una o due ore libere andavo a camminare o a correre, quindi non ho letto molto e adesso, che ho almeno dodici ore libere al giorno, posso sia dedicarmi allo sport, sia leggere, sia rilassarmi, sia stressarmi, a mio piacimento ^_^.
Spero di non avervi annoiati con queste mie righe e vi chiedo scusa se non sono venuta a trovarvi nei vostri blog. Ho dovuto.

I lati positivi di tutto questo?
Ho perso sei chili e venti centimetri in tutto il corpo,  ho migliorato in generale il mio organismo e il mio stile di vita . Sono più sicura di me, mi sento a mio agio, reggo lo stress e mi sento molto più spensierata. Ora, a differenza di prima, sono meno pigra, ho voglia di fare tante cose e cosa più strana, non ho più sonno, a volta mi sento talmente tanto attiva che la mattina mi sveglio all'alba ( prima se mi dovevo svegliare prima di mezzogiorno mi veniva da piangere -.-').

Detto questo, vi chiedo ulteriormente scusa per la mia assenza e vi ricordo che da questo momento in poi sarò un pò più presente, senza esagerare.
E adesso vi saluto, devo correre fuori a fare una passeggiata prima che si metta a piovere ;)

 


12 commenti:

  1. Fabi! Bentornata su blogger. :D
    Hai fatto benissimo a prenderti questo periodo di pausa. E sono contenta per te per essere piena di energie. :D

    RispondiElimina
  2. Bentornata!!! Ma cosa c'è stata, un'epidemia? xD anche io ho avuto i tuoi stessi problemi e anche io ho provato le stesse cose. Potrai constatare tu stessa sul mio blog u.u anche io ho ridotto drasticamente i post, anche io ho avuto periodi di lunga pausa e anche io sono tornata (dimagrita, felice ed energica come te xD). Be', sono felice di ritrovarti, speriamo che queste pause ci abbiano insegnato qualcosa ;)
    Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  3. Avrei potuto scriverlo io questo post.. Anche io scomparsa e tornata (più o.meno!).. Come sia.. Bentornata Fabiiiiiii!
    Il tuo entusiasmo cominciava a mancare!! E buon per te che questo periodo ti ha portato tante cose positive!!

    A presto!! *_*

    RispondiElimina
  4. Bentornata :D una pausa di tanto in tanto ci vuole! ;)
    Anche io come vedrai nel mio blog mi sono assentata per diverso tempo ma adesso che sei tornata non vedo l'ora di leggere i tuoi post! Sono felice che questo periodo ti sia servito! ^^

    RispondiElimina
  5. Ragazzeeeeeeeeeee <3 . <3 sono felicissima di avervi ritrovate XD
    a quanto pare si, c'è stata un'epidemia, XD oppure il caldo di questa stagione ci ha tramortito XD.
    Spero che questo periodo (di riflessione?) abbia fatto bene a tutte voi ^_^ come ha fatto bene a me(e alla cara Mirial).
    Adesso si riparte in carreggiata, con nuove letture e nuovi obiettivi.
    In bocca a l lupo a tutte girlsssss ^_^

    RispondiElimina
  6. Bentornata tra noi ♥ Se avevi bisogno di una pausa hai fatto benissimo a prendertela ^^ Noi siamo state sempre qui e adesso sappiamo che ci hai pensato nonostante la tua assenza ♥
    Ah... se ti va da me c'è un Linky Party ^^

    RispondiElimina
  7. C'è una nomina per te...https://volandoconilibri.wordpress.com/2015/04/01/liebster-award/ !

    RispondiElimina
  8. Ciao Bentornata! Speriamo che torni/arrivi anche l'estate perché altrimenti il mare e il sole dovranno aspettare ;_;

    RispondiElimina
  9. Ciao! Ti ho taggata nel liebster award. Se vai sul mio blog trovi tutte le indicazioni!
    Il rumore delle pagine

    RispondiElimina

lascia pure un tuo commento per farmi sapere come la pensi:) ma sii educato: le critiche sono ben accette, le offese no !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...