domenica 24 marzo 2013

premio Liebster #4

Questo è il terzo post che dedico a questo fantastico premietto tedesco e devo dire che sono particolarmente felice del fatto di averne ricevuti già 4 pur avendo ancora pochi follower... questo significa che  sto riuscendo bene nel mio intento, e cioè quello di rendere questo mio angolino letterario, un luogo carino e ospitale, dove le persone che mi seguono possano sentirsi ben accette e in amicizia sia con me che tra di loro.
Il mio blog non è a scopo di lucro quindi non mi interessa molto raggiungere un altissimo numero di visualizzazioni e follower per incrementare le entrate, ma il mio principale obiettivo è, invece, fare nuove amicizie e conoscenze, scambiare opinioni e idee con persone che condividono la mia stessa passione e soprattutto dare uno sfogo a quello che ho dentro, parlare di me e delle cose che mi piacciono. Questo blog è per me, quindi, un angolo di libertà in cui aprirmi ed espandermi senza vergogna ne limiti.
E sono felicissima di aver ricevuto da quei miei pochi (ma tenerissimi) follower dei bei complimenti che non fanno altro che incoraggiarmi.

Ringrazio principalmente Ettelen di elfa vagabonda e Nya di la nuda essenza dei libri per avermi regalato questo premio, ma ringrazio tutte le persone che mi seguono e che sanno essere sempre così gentili e carini!  *_*

**In questo post risponderò alle 11 domande di Ettelen e a quelle di Nya, dirò 22 cose su di me e premierò TUTTI i blog che mi seguono e che non si fanno mai troppi scrupoli nel lasciare un saluto e un commento, quindi, sentitevi liberamente TUTTI premiati!** 

risposte alle domande di Ettelen:

1- nei libri che hai letto c'è un personaggio in particolare che ti rappresenta?purtroppo ancora non ho trovato un personaggio uguale a me:(
2-c'è un autore in particolare che ti ha colpito? chi?ultimamente Marc Levy, l'ho trovato molto delicato, dolce e poetico.
3- se avessi la possibilità di rendere realtà un libro e di poter vivere qull'avventura come protagonista quale libro sarebbe?sicuramente "Alice ne paese delle meraviglie", ma sicuramente mi piacerebbe essere la protagonista di un libro ambientato nella Londra Vittoriana.
4- in quale luogo preferisci leggere?nella mia stanza da letto
5-quali generi di lettura preferisci?Storico, romantico, fantasy, drammatico  
6- c'è mai stato un libro che ti ha fatto piangere? quale? ce ne sono stati un bel po, ma quello che mi ha fatto piangere di più è stato "il cavaliere d'inverno", chi lo ha letto mi capisce  T__T
7-in quale momento della giornata preferisci leggere? di giorno o di notte?di pomeriggio o di sera.
8- un libro che è stato sopravvalutato? ho sopravvalutato troppo "la promessa dei lupi".
9- un libro che ha influenzato il tuo modo di vivere? in particolare nessuno, ma ogni libro mi insegna qualcosa che metto in atto nella mia vita, quindi direi un po tutti.
10- un libro che ti ha fatto ridere da impazzire? "il tempo che vorrei " di Fabio Volo, è simpatico in alcuni punti, ma non è che è poprio esilarante :)
11- un libro che ti ha fatto rabbrividire? (e qui tutti quelli che mi conoscono diranno" e che palleeee"), la mia risposta è(non picchiatemi) "IL CAVALIERE D'INVERNO" xp... non si può non rabbrividire leggendo della guerra!

Risposte alle domande di Nya:

1. Cosa vi ha spinto ad aprire il blog?il bisogno di dire la mia sui libri che leggo, la voglia di parlare di libri, e il piacere di confrontarmi.

2. Come e quando è nata la vostra passione?a circa 13/14 anni, leggendo un libro vecchio di Liala che mi ha appassionata così tanto che, non avendo altri libri del genere, lo rilessi tre volte

3. Quale personaggio è riuscito ad entrarvi nel cuore?ce ne sono tantissimi, ms più di tutti fino ad ora ho amato Tatiana e Alexander

4. Quale genere letterario vi attrae di più?il genere drammatico, storico, fantasy e romantico.

5. Qual'è il vostro sogno più oscuro e nascosto?un sogno che non ho tenuto molto nascosto, rivelndolo spesso ,ma che ritengo oscuro perchè tendo spesso a considerarlo irrealizzabile è quello di allevare un cucciolo di leone, o più che allevarlo, affiancarmi semplicemente a lui per studiare la sua vita selvaggia, senza però correre il rischio di essere sbranata una volta diventato grande(ho ragine, è irrelizzabile XD)

6. Quale personaggio dei libri prendereste a schiaffi?sto leggendo "stardust" di N. Gaiman, e prenderei a schiaffi Victoria, mamma quanto la odio, è la classica oppurtunista che se la tira e deride il povero ragazzo che suda sette camicie per conquistarla >.<'

7. Cosa vi mancherebbe di più se vi ritrovaste su un isola deserta?la mia migliore amica

8. Se poteste scegliere un simbolo per un tatuaggio quale saerebbe?il simbolo dell'infinito, il simbolo dello Yin & Yang, una chiave di violino, un acchiappasogni indiano, una luna.(uno tra questi XD)

9. Qual'è cosa che più vi rappresenta?i miei disegni mi rappresentano alla perfezione, ma se devo scegliere un simbolo allora credo che siano gli occhi: perchè sono la prima cosa che le persone notano in me, perchè sono il riflesso della mia anima. 
10. Se posteste viaggiare nel tempo, solo per una volta, che epoca scegliereste?l'età vittoriana, o l'epoca idilliaca degli dei dell'olimpo.

22 cose su di me:
- ho 20 anni(quasi 21)
-sono toro ascendente bilancia
-i miei frutti preferiti sono il melone, l'anguria e le fragole
-il mio gelato preferito è al gusto di Yogurt e melone o anguria e pesca
-adoro cucinare
-i miei piatti preferiti sono tagliatelle ai 4 formaggi, la boscaiola,la pasta e patate e la lasagna. 
-adoro la pizza, 
-come musica ascolto tutti i generi, ma i miei cantati preferiti sono i Queen e i pink floyd
-ho studiato psicologia
-adoro guardare telefilm e sit-com
-i miei telefilm preferiti sono "i tudor" e "il trono di spade"
-mi piacciono un sacco gli anime
-i miei cartoni preferiti quando ero piccola erano "dragon ball" "ranma 1/2" "inuyasha"
-nei cartoni animati ho sempre avuto un debole per i cattivi,infatti adoro Vegeta  e Sesshomaru   
-adoro la cultura orientale
-adoro l'arte e l'arredamento etnico
-ho una copia de "il bacio" di Klimt appesa nella mia stanza
-uno dei miei dipinti preferiti è "notte stellata" di Van Gogh
-in arte e in italiano alle superiori i miei voti erano sempre 9 e 10
-in fisica e chimica alle superiori quando una volta presi "4" ad un compito la prof mi abbracciò contenta perchè ero migliorata 
-la mia migliore amica è il mio preciso opposto, sia fisicamente che personalmente
-faccio spesso sogni premonitori.

un grande bacione e un forte abbraccio a tutti, offro questo mio premio a tutti i miei iscritti e vi lasciocon qualche bella canzone che spesso amo ascoltare:

 


 
 
 

3 commenti:

  1. abbiamo un sacco di cose in comune!
    anch'io adoro ranma, i queen, l'oriente e le cose in stile etnico ma cosa più impressionante è che anch'io ho "il bacio" di Klimt appeso nella mia camera nella mia casa vecchia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow che sorpresa, mi fa piacere sapere che abbiamo cose in comune :D
      "il bacio" è un quadro per me "essenziale" nella cultura artistica, infatti l'ho anche portato all'esame di stato e sono stata capace di scrivere pagine e pagine per raccontare e spiegare quest'opera e la cosa ha entusiasmato molto i miei prof che mi hanno vista appassionarmi tanto per un "semplice" quadro.
      un bacione:*

      Elimina
  2. Volevo dirti che per usare il nome d'arte o pseudonimo Ettelen devi aver pagato un ente che ti autorizza ad usare tale nome e' in pratica come il marchio di un'azienda che deve essere preventivamente registrato...se tu.non hai l'autorizzazione e tale nome d'arte Ettelen ha l'autorizzazione un'altra persona perche' lo ha registrato presso un ente questa persona puo' procedere per vie legali perche' tu ti spacci per lei. Io ti consigkio di verificare!

    RispondiElimina

lascia pure un tuo commento per farmi sapere come la pensi:) ma sii educato: le critiche sono ben accette, le offese no !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...