mercoledì 10 aprile 2013

LETTURE LONDINESI, NEW ENTRY, CONSIGLI(per me) E UN PO DI MUSICA:)

Saaaaaaaaaaaalve a tutti  i bloggherini di blogger, chiedo umilmente perdono per l'assenza e per la negligenza con cui ho visitato i vostri blog, sono desolata, avrei voluto commentare i post di tutti i blog che seguo ma non ho avuto nemmeno il tempo di accendere il computer in questi giorni.

sto, lentamente, continuando la mia letturina fantasy "stardust" che mi sta piacendo nonostante lo stile leggermente infantile, ieri sera, in oltre, ho dovuto sgomberare la libreria(causa "sovraffollamento di acari") e ho trovato ben due vecchie raccolte di racconti 100% Londinesi, ovvero due raccolte di Oscar Wilde, che lessi anni e anni or sono.
Uno è  una raccolta di fiabe per bambini, intitolata "Il principe felice e altri racconti" che comprende 8 racconti:  il principe felice, il gigante egoista, il bimbo-stella, l'amico devoto, il ragguardevole razzo, l'usignolo e la rosa, il giovane re, il figlio delle stelle, tutti racconti che lessi quando ero(più o meno) piccola, circa 12 anni.

Il secondo libro invece, è una raccolta di alcuni romanzi dell'autore, resi insieme in un unico volume di non molte pagine  perchè ristampati in versioni non integrali, e comprende(tre riassunti, in pratica) il ritratto di Dorian Gray, il fantasma di Canterville, e l'importanza di chiamarsi Ernesto.
Ho riletto(per sommi capi) entrambi i libri e restando particolarmente incuriosita  da Il ritratto di dorian gray   ho deciso di acquistarlo e, in attesa dei soldi che fioriranno in prossimità del mio ormai prossimo compleanno, ho resettato anche la mia wish list, aggiungendo questo volume:
sono rimata folgorata da questa edizione della Mondadori in copertina rigida, al contempo elegante e moderna, a giudicare dal colore rosa che in questa immagine sembra opaco ma in realtà, dal vivo è un po più "potente".
questa edizione l'ho trovata on line sul sito IBS 

scheda del libro:
prezzo11,oo euro
prezzo di copertina: 13,00 euro
edizione : mondadori(oscar classici, serie cult) 2011, rilegato


ho deciso, quindi, di lasciarmi corrompere dall' edizione in questione, e ho messo in wish list anche quest'altro libro(che vergognosamente non ho ancora letto) altrettanto elegante e "tamarro" allo stesso tempo e altrettanto "cult"

scheda del libro:
titolo: orgoglio e pregiudizio
prezzo11,oo euro
prezzo di copertina: 13,00 euro
edizione : mondadori(oscar classici, serie cult) 2011, rilegato

ma a dirla tutta,ero tentata di aggiungere alla wish list(e in segiuto al carrello) anche gli altri libri della collana oscar classici, serie cult, cioè:

Madame Bovary di Gustave Flaubert
La metamorfosi e altri racconti di Franz Kafka
Lo strano caso di dottor Jakill e Mr Hyde di  Robert L. Stivenson
Il profeta e Il giardino del profeta di Kahlil Gibran

 BELLI VERO?


Ma il mio post non è finito qui, infatti, presa dalla smania di ricerca, ho trovato anche questi due libri che mi hanno incuriosita e mi piacerebbe averere un vostro parere per sapere se li avete letti e se  vi sono piaciuti:
i due libri in questione sono: il fantasma di canterville e altri racconti e Bel-ami entrambi in questa bellissima edizione Giunti 

Quello che voglio da voi adesso è un consiglio XD,
le mie domande sono:
quali avete letto tra questi ?
quale vi è piaciuto di più?
quale mi consigliate?


FATEMI SAPERE SE LI AVETE LETTI E QUALE DOVREI AGGIUNGERE AL MIO PROSSIMO ORDINE (SE POI VI SCOCCIATE DI SCRIVERE UN COMMENTINO, FA NIENTE XD)

Per quanto riguarda invece le NEW ENTRY nella mia libreria, ci sono tre libri di cui due avevo già letto anni fa ma che erano misteriosamente scomparsi nel nulla e ho deciso di farli ritornare ^_^
i libri in questione sono:
che la festa cominci di Niccolò Ammaniti
Oggi, per sempre di Deborah Wearing
Molte vite, un solo amore di Brian Weiss









Posso già dirvi, come anticipazione delle mie due prossime recensioni libresche, che il libro della Wearing e quello di B.Weiss mi sono piaciuti molto e che quindi le mie recensioni a riguardo saranno positive.

Allora: domande, fatte, consigli, fatti, anticipazioni, fatte, ora non mi rimane altro che lasciarvi con un po di musica che sto ascoltando in questi giorni...
un bacione a tutti e spero che commentiate in tanti ^_^



4 commenti:

  1. nella mia libreria ho quella versione di dorian gray.. l'ho adorata come il libro!=) belli belli belli=) in più che anche un cordoncino che fa da segnalibro=)

    ti va di passare anche dal nostro blog?=)
    http://lenostreparolerev.blogspot.it/
    se ti piace unisciti e lascia qualche commento!=)

    a presto, e complimenti per il blog!
    Rossella e Veronica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero? adoro i libri con i segnalibri incorporati^_^
      passo volentieri per il vostro blog, un bacione:-*

      Elimina
  2. "Il ritratto di Dorian Gray" è molto bello ^-^
    Io ho letto anche "Il principe felice e altri racconti" e mi è piaciuto. Poi, vediamo... "Bel-Ami" ancora devo leggerlo, quindi non so dirti nulla, ma "Il fantasma di Canterville" è stupendo, o almeno a me è piaciuto tantissimo...l'ho letto tanti anni fa, però :P Comunque, tutti i classici alla fine sono belli!

    RispondiElimina
  3. sono curiosa di leggere entrambi, poi ho chiesto a mia nonna se aveva letto bel-ami e me la sono ritrovata davanti con il libro in mano...quindi, andando per esclusione, ho deciso di comprare il fantasma di cantervill... ^_^ sarà bello sicuramente, io adoro Wilde, anche se ho letto pochi dei suoi libri.

    RispondiElimina

lascia pure un tuo commento per farmi sapere come la pensi:) ma sii educato: le critiche sono ben accette, le offese no !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...