sabato 23 marzo 2013

Tag: LIBRI E STATI D'ANIMO

Eccomi qui anche oggi con un tag molto carino e divertente che voglio proporre a tutti.
Ho scovato anche questo giochino su Youtube e sicuramente qualcuno di voi già ne ha sentito parlare, io ho visto molti video a riguardo e mi  sarebbe piaciuto partecipare, quindi ho deciso di partecipare qui sul mio blog anzicchè su Youtube.

Questa volta giochiamo con il Tag " libri e stati d'animo" e l'unica regola è quella di associare un libro ad ognuno dei 10 stati d'animo che verranno proposti.
Quindi, iniziamo subito ^^


 felicità:
Leggendolo non potevo fare a meno di sognare e sorridere, è un opera magica che mi ha trasmesso tanta serenità.
***


tristezza:
Un libro autobiografico, che narra di una vita fatta di dolore e speranza. Mi ha fatto piangere, è una storia vera e in oltre, anche io sogno l'Africa.
***


rabbia:
mi sono arrabbiata più volte leggendo questo libro, primo perchè non riesco a concepire le schifezze disumane che gli uomini sono capaci di fare, secondo perchè la guerra è una cosa che mi fa  andare in bestia, terzo, alcuni comportamenti dei personaggi sono stati per me fonte di pura rabbia XD.
***

nostalgia:
La favola della mia infanzia, della mia adolescenza e, adesso ancor più di prima la MIA favola. Ho sempre amato il libro e ancora di più i miei amici che insistevano dicendo che Alice, in realtà, ero io.
***

paura:
non ho letto tutto il libro, ma soltanto alcuni capitoli in Pdf e altri trovati su un'antologia del liceo... poi ho visto il film e l'effetto è stato un mia personale interpretazione della scena della doccia in "PSYCO"
***


sorpresa:
ho scelto questo libro perchè, appunto,  è stato per me una vera sorpresa. Scritto e basato sulle esperienze di studio dello psichiatra Brian Weiss, sull'ipnosi regressiva(il soggetto sotto ipnosi ricorda le sue vite passate), è un convincente esempio di come lo studio della mente può guarire l'anima.
***

delusione:
io amo i lupi( che sono anche il mio animale Totem) e la trama surreale di questo romanzo mi aveva ispirata tantissimo(anche perchè vedevo, nella storia, qualcosa di mio) , ma è un romanzo lento, prolisso e...in pratica lo avevo quasi finito ma ancora non era successo nulla di che. Abbandonato.
***
angoscia:
ero indecisa tra 2 libri: "le novelle di G. Verga" e "i promessi sposi", ho scelto quest'ultimo perchè molte novelle di Verga mi hanno messo angoscia, ma non tutte, leggere invece di Renzo, Lucia, la monaca di Monza, la peste ecc è stato davvero--------------------------------> 





***

Confusione:
(la cover che ho messo non è quella del libro che ho io, il mio è solo "l'isteria"di S.Freud, ma non l'ho trovato nel web), per me è stata una lettura pesantuccia e non molto chiara, diciamo che con tutta la passione che ho per la psicologia non ci ho capito molto!
***

vergogna:
sapere che esistono persone che usano la sedia elettrica(o altri metodi immondi) per fare "giustizia"
mi  fa  vergognare di essere un essere umano.
***


Eccoci qua alla conclusione di questo giochino letterario che mi ha fatto davvero divertire.
Spero che vi siate divertiti anche voi e che abbiate capito e conosciuto qualcosa di me, e spero anche che questo mio tag possa far capire qualcosa su alcuni libri di cui ignoriamo le potenzialità e la forza con cui lasciano un segno.
Naturalmente siete tutti taggati e aspetto un vostro commentino(ditemi se partecipate al tag così passo a vedere la vostra versione)

Buona serata a tutti e buon fine settimana ^_^
***

 

11 commenti:

  1. che carino. se ho tempo proverò a farlo anche io :)

    RispondiElimina
  2. ma che carinooooooo ci tentero anche io hihihi

    RispondiElimina
  3. La promessa dei lupi ce l'ho in WL da tempo e penso proprio che ci starà ancora per un po' :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me non è piaciuto molto quindi non te lo consiglio, forse perchè quando l'ho comprato avevo un sacco di aspettative-.-'succede sempre così, basta desiderare un libro un po di più che subito ti delude

      Elimina
  4. Ciao mi è piaciuto davvero tantissmo questo blog
    Se vuoi sul nostro blog abbiamo un premio per te!

    http://lanudaessenzadeilibri.blogspot.it/2013/03/premio-liebster-awards.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahahah ci siamo mandate lo stesso messaggio quasi contemporaneamente :D

      Elimina
  5. Si infatti ahahahah ^-^ comunque mi fa piacere perché mi piace molto il tuo blog. se vuoi possiamo scambiarci i banner

    RispondiElimina
  6. Davvero originale scegliere un libro per ogni sentimento! Complimenti! ^^

    RispondiElimina

lascia pure un tuo commento per farmi sapere come la pensi:) ma sii educato: le critiche sono ben accette, le offese no !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...